Home / Salute / Angelina Jolie si fa asportare le tuba e le ovaie dopo il seno

Angelina Jolie si fa asportare le tuba e le ovaie dopo il seno

L’attrice americana Angelina Jolie ha recentemente deciso di farsi asportare sia le oviaie che le tube di Falloppio, una decisione molto coraggiosa e per niente facile presa dopo due anni da quando si è sottoposta alla doppia mastectomia. È una decisione che colpisce tutti e l’oncologo Umberto Veronesi crede che abbia preso una decisione giusta.

La percentuale che una donna, che in famiglia ha mutazioni del genere, possa sviluppare un cancro alle ovaie è del 50%. Una donna che decide di affrontare una mastectomia si ritrova a dover combattere sia dal punto di vista psicologico che dal punto di vista estetico. Mentre per quanto riguarda l’asportazione delle ovaie è un problema che riguarda la maternità. Per cui le donne che desiderano affrontare la gravidanza, dovranno sottoporsi a tale operazione dopo il parto.

L’asportazione delle ovaie comporta anche una serie di problemi come ad esempio la menopausa precoce. Si tratta di un intervento semplice che però ovviamente fa entrare in menopausa la donna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Gianluca Grignani: arriva “Una strada in mezzo al cielo”, bacchettati Ramazzotti ed Antonacci

Uscirà domani, venerdì 6 maggio, il nuovo album di Gianluca Grignani: “Una ...