Home / Svago / Lifestyle / Aumenta in modo preoccupante l’uso del cellulare alla guida

Aumenta in modo preoccupante l’uso del cellulare alla guida

Il trending che si era dimenticato per un po di tempo è ritornato ad essere nuovamente un problema , l’uso del cellulare alla guida, è aumentato significativamente, dopo anni di calo. E’ questo il dato che emerge dal numero di contravvenzioni elevate a causa di questa infrazione al codice della strada. Per via di questo trend, il Ministero ha elaborato uno spot per sensibilizzare maggiormente i guidatori ai rischi connessi a questa condotta.

Solo a Bologna, nel corso del 2015, sono state oltre 500 le contravvenzioni per il telefonino attaccato all’orecchio mentre si guida. Pare che gli italiani siano duri a evitare l’uso del telefonino alla guida, non riescono proprio a farne a meno, né a usare la tecnologia consentita per usare il telefono in sicurezza. E’ assodato che il telefonino alla guida è fonte di grave distrazione, ci deconcentra, ci toglie la reazione agli eventi stradali e ci fa guidare in modo instabile.

Alla base di tutto questo, ci sono decine di incidenti, talvolta anche con feriti più o meno gravi e qualche volta anche con exitus. Mettere a repentaglio la nostra vita e quella di altre persone per chiacchierare al telefonino, se ci pensiamo è veramente cosa stupida.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Giove sarà al massimo della luminosità l’8 marzo, festa della Donna

Il giorno della festa della Donna, quest’anno, sarà festeggiato anche dal cielo; ...