Home / Politica / Beppe Grillo sta per lasciare il Movimento Cinquestelle: “Voglio riprendermi la libertà”

Beppe Grillo sta per lasciare il Movimento Cinquestelle: “Voglio riprendermi la libertà”

Ritorno alle origini per Beppe Grillo? Pronto a lasciare la politica attiva, un passo di fianco

Recente intervista di Beppe Grillo al Corriere della Sera nella pagina Spettacoli dove esprime il suo desiderio a ritornare sul palcoscenico. “Non mi sto allontanando, diciamo che faccio un passo di fianco. Ma sono sereno perché ho voglia di riconquistare la mia libertà” – queste le parole di Beppe Grillo spiegando anche che per libertà intende il diritto di parola anche perche come spiega è stato tagliato fuori dalla televisione proprio per l’ironia da comico che fà.

Stare di fianco al Movimento Cinquestelle ma facendo il comico sul palcoscenico, era questa l’idea dell’intervista dove alla domanda : “Riprende allora a fare il comico a tempo pieno?” – Beppe Grillo risponde : “Ma la mia vita non l’ho mica gettata tutta in politica. Anche perché non sono capace di fare interviste come si conviene ad un leader. La mia natura è un’altra, pure quando parlo di cose delicate mi piace descriverle con un po’ di ironia. E invece a volte ho dovuto fingere di essere serio mentre dentro ribollivo“.

Un altra domanda a Beppe Grillo: “Sta dicendo che non poteva dare sfogo al suo vero carattere?” – e lui risponde – “Esatto. Perché c’era il rischio di perdere due punti di percentuale per una freddura sui vegetariani. Ma che significa tutto questo?“. E poi Beppe Grillo aggiunge: “Guardate che io sono sempre quel comico che avete conosciuto negli anni, è il vostro punto di vista nei miei confronti che è cambiato. In realtà le due personalità di Grillo non ci sono, è la schizofrenia di milioni di persone che hanno identificato in me due ruoli, quello comico e quello politico“.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Matteo Renzi, l’APE e l’annullamento del bollo auto: riforme per il cittadino o campagna elettorale?

Quella di ieri è stata per Matteo Renzi una giornata campale; per ...