Home / Politica / Canone Rai sulla bolletta elettrica. Non è d’accordo Fico.

Canone Rai sulla bolletta elettrica. Non è d’accordo Fico.

Su Radio 24, il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato di non essere d’accordo sulla possibilità discussa al governo che il canone Rai possa essere incorporato nella bolletta dell’elettricità dei consumatori, di modo che tutti contribuiscano al pagamento della tassa.

Secondo Fico bisognerebbe, invece, fare una riforma che metta tutti in condizione di pagare il canone, tenendo conto del reddito dei contribuenti attraverso delle agevolazioni per categorie.

Come per gli anziani con una pensione che non supera la soglia degli 800-900 euro, che non pagano il canone, dovrebbe essere previsto anche per le giovani coppie e per coloro che hanno particolari handicap.

Il servizio televisivo fornito non è ancora sottolineato al 100%, quindi non del tutto a misura per i disabili, ma nonostante ciò questi pagano un canone al 100% dell’importo.

Queste face dovrebbero rientrare nelle agevolazioni di una sorta di canone sociale. Inoltre andrebbero rivisti i costi sostenuti per i servizi del telegiornale delle tre reti RAI, ad esempio accorpandone le testate ed evitando i tanti sprechi attualmente in atto.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Pensioni: bocciata la proposta di Matteo Renzi, meglio ridurre le tasse

ROMA – La proposta di Matteo Renzi, aggiungere 80 euro alle pensioni ...