Home / Salute / Cioccolato fondente o al latte aumenta l’intelligenza, ecco perche

Cioccolato fondente o al latte aumenta l’intelligenza, ecco perche

Funzioni cognitive del cervello migliorano se si mangia non solo cioccolato fondente ma anche al latte. Lo rivela uno studio australiano che ha trovato altre proprietà benefiche che aumentano anche l’intelligenza, quindi mangiare cioccolato fa bene al palato e al cervello. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Appetite. Sono stati sottoposti a dei questionari alimentari 968 persone di eta tra 23-98 anni.

Lo studio ha dimostrato che oltre il beneficio di antiossidanti come i flavinoidi nel cioccolato fondente , questi ci siano anche in altri tipi di cioccolato. E’ la prima volta che si conduce uno studio a lungo termine, finora tutti gli studi erano fatti a breve termine.

I questionari alimentari riguardavano il consumo del cioccolato settimanalmente ed è stato chiesto ai partecipanti come si sentissero e se notavano cambiamenti in ambito di memoria visiva e al lavoro. La buona notizia è che il cioccolato migliorava la loro vita e le capacità cognitive.

Come risultato della ricerca oltre i benefici cognitivi, il cioccolato fa invecchiare molto piu lentamente il cervello rendendo le persone più intelligenti, ma senza esagerare, piccole dosi di cioccolato assunte settimanalmente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Cancro alle ovaie: ancora una condanna per il talco Johnson & Johnson

Il cancro alle ovaie potrebbe manifestarsi a seguito dell’uso frequente di alcune ...