Home / Salute / Consumare arachidi fin da piccoli evita le allergie

Consumare arachidi fin da piccoli evita le allergie

È stato scoperto che le arachidi, conosciute anche come spagnolette, noccioline americane e gallette, sono un alimento prezioso per i bambini in tenera età, poichè riescono a ridurre notevolmente i rischi di allergia. Le arachidi sono molto consumate ed apprezzate in USA perchè vengono utilizzate nel famoso “burro di arachidi” che poi viene spalmato un po’ ovunque.

Una ricerca svolt al King College di Londra ha dimostrato che i bambini piccoli che introducono l’utilizzo delle arachidi nella loro dieta alimentare, rischiano molto di meno di incorrere verso le allergie, rispetto a quei bambini che invece non mangiano in alcun modo le arachidi.

Lo studio ha preso in considerazione un campione di 600 bambini di età tra i 4 e gli 11 mesi e sono stati suddivisi in due gruppi: il primo gruppo evitava di ingerire arachidi, mentre il secondo gruppo consumava abitualmente le noccioline americane. Il risultato dei test ha dimostrato che i bambini che consumavano le arachidi avevano una bassa incidenza di allergie rispetto al primo gruppo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Cancro alle ovaie: ancora una condanna per il talco Johnson & Johnson

Il cancro alle ovaie potrebbe manifestarsi a seguito dell’uso frequente di alcune ...