Home / Svago / Lifestyle / Dalla Chapman University in California, la felicità sessuale in cinque punti

Dalla Chapman University in California, la felicità sessuale in cinque punti

Che la passione ceda il posto alla routine in un rapporto protratto nel tempo, è cosa nota, sarebbe la scoperta dell’acqua calda, però alla Chapman University di Orange in California, hanno affrontato l’argomento della felicità sessuale in maniera scientifica, attraverso un’indagine seguita dallo psicologo David Frederick, della stessa Università, svolta su oltre 38 mila persone di età superiore a 40 anni e sposate da almeno tre anni.

Tutte le coppie analizzate erano eterosessuali e oltre il 60% di loro ha riconosciuto un calo del desiderio e della magia del sesso con il passare del tempo. Facendo un’analisi dei desiderata degli intervistati, incrociati con la letteratura scientifica, lo psicologo ha elaborato un decalogo, anzi, trattandosi di cinque punti, un pentalogo della felicità sessuale.

Ecco i cinque punti: Fare molto sesso orale, Creare la giusta atmosfera con musica rilassante, candele, luci soffuse. Aumentare la comunicazione col partner per capire meglio quali sono i desideri dell’altro/a. Dare spazio alla fantasia, con giochi di ruolo, sex toys ecc. Curare maggiormente la relazione nel suo complesso.
Seguendo questi consigli, sostengono in questa Università, si mantiene accesa la fiamma della passione anche dopo molti anni di vita insieme.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il Vescovo delle Filippine si scaglia contro la cantante Madonna, espressione del maligno

La popolarissima cantante Pop Madonna dovrebbe tenere due concerti nelle Filippine, nel ...