Home / Sport / Dopo oltre un anno ritorna il trotto a Roma

Dopo oltre un anno ritorna il trotto a Roma

trotto-capannelleSono 440 i giorni passati da quando Maldonado (S. Mattera Jr.) vinse l’ultima corsa di trotto disputatasi a Tor di Valle il 23 gennaio 2013, 11 esatti i mesi da quel 9 maggio in cui la precedente giunta capitolina deliberò la costruzione di una nuova pista all’interno delle Capannelle, storica casa del galoppo, per effettuarvi le corse al trotto.

Oggi l’inaugurazione attorno alle 12 e la prima corsa alle 14.20. In mezzo una vera e propria odissea fatta di burocrazia, date annunciate e successivi rinvii, firme attese che non arrivavano, polemiche sui collaudi e sulle tempistiche dei progetti, ma anche di proteste, speranze e aspettative da parte di coloro che di questa disciplina avevano fatto chi una passione, chi la ragione di vita professionale.

Odissea conclusa: la barca del trotto romano è giunta in porto. Non sarà stata la soluzione migliore, vox populi, ma l’unica praticabile probabilmente si, viste anche le condizioni generali dell’ippica italiana. Quando l’autostart oggi accenderà le luci per chiamare a raccolta i concorrenti della prima corsa si potrà finalmente dire che, dopo Napoli, anche il secondo pezzo della spina dorsale del trotto italiano è stato ricostruito. All’appello manca solo il terzo, quello milanese.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Calcio, Juventus-Vidal: il Machester piomba sul cileno. Pronti 40 milioni di euro…

JUVENTUS-VIDAL- Mentre i bianconeri si preparano ad un finale di stagione da ...