Home / Salute / Giornata nazionale per la salute della donna: gli ospedali offrono servizi gratuiti al gentil sesso

Giornata nazionale per la salute della donna: gli ospedali offrono servizi gratuiti al gentil sesso

Avrà luogo oggi, venerdì 22 aprile, la prima edizione della “Giornata nazionale per la salute della donna“. L’iniziativa, dedicata alla memoria del premio Nobel Rita Levi Montalcini, ha lo scopo di tutelare la salute femminile attraverso l’informazione, il controllo e la prevenzione.

Da oggi a giovedì 28 aprile 180 strutture ospedaliere disseminate per tutta Italia, offriranno gratuitamente a tutte le donne che ne sentano la necessità la possibilità di usufruire di visite, analisi, esami e persino consulti. Inoltre, ancora una volta all’interno degli ospedali, si darà modo alle pazienti di assistere a seminari informativi. Nello specifico le aziende sanitarie metteranno al servizio delle donne specialisti nel campo della dietologia e della nutrizione, delle patologie cardiovascolari, della senologia, esperti di malattie metaboliche e neurologiche, oncologi, diabetologi, reumatologi ed ovviamente ginecologi ed ostetrici. Inoltre sarà possibile visitare gratuitamente i centri di ascolto per donne vittime di violenza.

La vastissima gamma di servizi offerti nei vari ospedali, così come i relativi regolamenti, sono illustrati sul sito www.bollinirosa.it.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Cancro alle ovaie: ancora una condanna per il talco Johnson & Johnson

Il cancro alle ovaie potrebbe manifestarsi a seguito dell’uso frequente di alcune ...