Home / Politica / Grillo caccia pure il ‘dissidente’ Pizzarotti

Grillo caccia pure il ‘dissidente’ Pizzarotti

pizzarottiCinque Stelle sotto choc per il malore che ha colpito il cofondatore del Movimento, Gianroberto Casaleggio. Il «guru» pentastellato, operato alla testa per un edema (è fuori pericolo), è stato omaggiato in rete dal popolo degli attivisti.

Anche Renzi gli ha mandato gli auguri su twitter: «Un sincero in bocca al lupo a Roberto Casaleggio.— ha scritto —. Lo aspettiamo in forma per tornare a essere… in disaccordo ». Ironica la risposta del paziente: «Ringrazio Matteo Renzi per il suo tweet di augurio e contraccambio l’in bocca al lupo. Ne avrà più bisogno lui per il 25 maggio.

Le notizie sulla salute di Casaleggio non sono bastate a mettere a freno l’attivismo del Movimento e di Grillo che ha chiamato a raccolta gli elettori per una raccolta fondi per la campagna elettorale. E che ha deciso di «silurare» dal blog il sindaco M5S di Parma, Federico Pizzarotti.

In Parlamento il gruppo deve, intanto, prendere posizione sulle riforme ed in particolare sulla convergenza sul testo di un altro partito. E nello specifico sulla proposta alternativa di Vannino Chiti (Pd). Si valuterà. Ieri, intanto, Beppe Grillo ha lanciato un appello al finanziamento del Movimento che deve affrontare la campagna elettorale non solo per l’Europa ma anche per le amministrative. E su questo tema è arrivato lo scontro con il sindaco di Parma che ha parlato di «candidati sconosciuti ».

«Il MoVimento 5 Stelle — ha scritto Grillo — è aperto a tutti i cittadini italiani che vogliano farne parte e disposti ad accettarne le regole». Poi l’affondo a Pizzarotti: «Capitan Pizza però non è d’accordo con quelle stesse regole che l’hanno portato a essere sindaco di Parma». Per lui si prospetta l’espulsione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Pensioni: bocciata la proposta di Matteo Renzi, meglio ridurre le tasse

ROMA – La proposta di Matteo Renzi, aggiungere 80 euro alle pensioni ...