Home / Politica / Hillary Clinton annuncia la sua candidatura, Obama approva

Hillary Clinton annuncia la sua candidatura, Obama approva

Arriva dagli Stati Uniti una notizia importante che porta il nome di una donna: Hillary Clinton, ex first lady ed ex segretario di stato, annuncia la sua candidatura per le elezioni del 2016. La notizia è arrivata ai cittadini americani direttamente dal profilo Twitter di Hillary Clinton che ha scritto “Concorrerò per la presidenza. Ogni giorni gli americani hanno bisogno di un campione e io voglio essere quel campione.”, accompagnando un video. Obama approva e dichiara: “Sarebbe un presidente eccellente”. 

Un video di 90 secondi, gente comune e mille voci: Hillary Clinton ha rivolto la campagna elettorale al ceto medio e alle famiglie. Proprio a loro Hillary Clinton si rivolge quando parla degli americani che hanno bisogno di una guida, che lei definisce un campione, ovvero qualcuno che sarà attento alle loro esigenze e darà loro ciò che desiderano. Infatti, Hillary Clinton farà leva su una maggiore sicurezza economica per la classe media e sull’aumento delle opportunità per le famiglie. Temi che ricordano la campagna di Obama per la rielezione nel 2012. Alla fine del video, Hillary Clinton parla alla sua gente ed è determinata: “Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione, ed io voglio essere quel campione. Quindi mi metto sulla strada per guadagnarmi il vostro voto. Perché è il vostro momento e spero che vi uniate a me in questo viaggio. Mi sto preparando a fare qualcosa. Correrò per diventare presidente.”, un messaggio chiaro e diretto quello di Hillary Clinton.

L’annuncio ufficiale della candidatura di Hillary Clinton arriva tramite una e-mail inviata dal suo consigliere: “Volevo essere sicuro di essere il primo a dirvelo: è ufficiale, Hillary correrà per diventare presidente.”. Se Hillary Clinton riuscisse nel suo intento, gli americani aprirebbero le porte ad un futuro più che nuovo: il 45 esimo presidente degli Stati Uniti, sarebbe per la prima volta una donna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Pensioni: bocciata la proposta di Matteo Renzi, meglio ridurre le tasse

ROMA – La proposta di Matteo Renzi, aggiungere 80 euro alle pensioni ...