Dopo circa un mese dal malore improvviso che la ha colpita, Lilli Gruber è ora pronta a ritornare in televisione e a condurre il suo programma su La 7,”Otto e mezzo”, momentaneamente affidato al giornalista Giovanni Floris.
Rumor dicono che la prima puntata in cui la rivedremo come presentatrice sarà quella di lunedì 27 ottobre: ancora pochi giorni dunque e la Gruber potrà ritenere in mano le redini della fortunata trasmissione di approfondimento giornalistico che conduce dal 2009.
La poliedrica Gruber, conduttrice, scrittrice, ex politica e giornalista italiana, è apparsa comunque in televisione dopo la convalescenza per presentare il suo nuovo libro, “Tempesta”, che uscirà oggi in tutte le librerie italiane.
Il libro, edito dalla Rizzoli, parla di un’antenata della Gruber e in particolar modo della prozia della conduttrice, tale Hella Rizzolli, che visse durante la seconda guerra mondiale.
La giornalista ha dichiarato che il suo romanzo è “(…) un appello a trovare il coraggio di ammettere che in ogni tragedia collettiva esiste una responsabilità individuale.”