Home / Cronaca / Il Papa vende la sua auto per l’Ospedale dei bambini

Il Papa vende la sua auto per l’Ospedale dei bambini

Sarà venduta all’asta la Fiat 500L utilizzata dal Papa durante la sua visita negli Stati Uniti del settembre scorso. Si tratta dell’autovettura Fiat 500L nera con targa SCV1, che il Papa ha messo nella disponibilità dell’Arcidiocesi di Philadelphia, e che verrà battuta all’asta il prossimo 29 gennaio, in occasione del Philadelphia Auto Show. Il ricavato della vendita all’asta, sarà devoluto in beneficienza, precisamente a favore dell’Ospedale dei bambini della città americana, per l’ampliamento del reparto di neurologia infantile.

Il Papa conferma così la sua propensione a donare le sue proprietà, caratterizzando sempre più il suo Pontificato come dedito ai poveri, orientato a riportare la Chiesa verso quello che era in origine, una Chiesa per gli ultimi, per chi soffre e non per la ricchezza come, nei secoli, è diventata.

Certamente Papa Francesco incasserà l’ulteriore plauso di chi vede entusiasticamente questo nuovo corso voluto dal Pontefice, forse meno dalla “casta” clericale, da chi vive in povertà in Superattici di stralusso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Dieta estrema, morta donna a digiuno per 21 giorni

Una donna sarda di 57 anni è morta dopo aver osservato un ...