Home / Svago / Lifestyle / Il Vescovo delle Filippine si scaglia contro la cantante Madonna, espressione del maligno

Il Vescovo delle Filippine si scaglia contro la cantante Madonna, espressione del maligno

La popolarissima cantante Pop Madonna dovrebbe tenere due concerti nelle Filippine, nel medesimo luogo dove, un anno fa, Papa Bergoglio incontrò le famiglie cattoliche. Il vescovo, Ramon Arguelles, però, si scaglia contro la cantante, accusandola di blasfemia contro Dio e la Santa Madre. Che Madonna non abbia mai suscitato le simpatie della Chiesa, lo si sa da sempre, ma un attacco così deciso, è quantomeno inconsueto.

Le Filippine è un Paese fortemente cattolico, con oltre l’80% degli abitanti profondamente legati alla Chiesa di Roma e il suo Vescovo esprime posizioni al limite della Santa Inquisizione. Le parole dell’alto prelato sono state veramente dure: “Perché le Filippine, di natura cattolica, sono il luogo preferito per la blasfemia contro Dio e la Santa Madre? I filippini e tutti coloro che amano Dio dovrebbero evitare il peccato e le occasioni di peccato”, ha tuonato. Madonna, intanto, giunta a Manila lunedì, ha visitato vari orfanotrofi del Paese, gestiti da associazioni cattoliche.

Il Vescovo è lo stesso che nel 2012 aveva bloccato un concerto di Lady Gaga, con le stesse motivazioni, reputandola un’espressione del demonio. La Chiesa cattolica è molto forte e ascoltata nelle Filippine e questo mette fortemente a rischio il successo dei concerti in programma della cantante. Probabilmente, secondo la Chiesa gli abitanti delle Filippine dovrebbero ascoltare solo canti Sacri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Umberto Eco, lasciando questo mondo, ci ha lasciato anche un’importante eredità culturale

E’ mancato un grande scrittore ma oltre che scrittore, un importante riferimento ...