Home / Economia / Iniziano i saldi, pessimismo alle stelle

Iniziano i saldi, pessimismo alle stelle

E’ partita la stagione dei saldi invernali in Italia, anche se in Campania ed in Basilicata già da ieri è possibile acquistare prodotti scontati. Come ogni anno i vari commercianti sperano che la stagione dei saldi possa essere prolifica, ma sempre più invece prevale il pessimismo assoluto. L’economia italiana vive ancora un periodo di stallo, causa la paura da parte di molti italiani per il futuro, insomma pensano soprattutto al risparmio proprio in vista di un periodo ancora più nero dal punto di vista economico. In questo modo quindi non si spende e tra l’altro quest’anno i saldi invernali sono partiti dopo un periodo piuttosto complicato dove ci sono state spese importanti sia per le festività natalizie, ma soprattutto per le tasse, con bollette sempre più care.

Pessimismo per i saldi

Tutta questa situazione lascia presagire una stagione dei saldi invernali non proprio positiva, dalle varie statistiche si pensa che in media ogni famiglia italiana non spenderà più di 170 euro e sarà soprattutto il reparto abbigliamento, quello che di solito fa più leva sui saldi per poter guadagnare di più, ad essere messo un po’ da parte. Gli italiani acquisteranno durante i saldi invernali solo le cose che risulteranno seriamente necessarie. Vige quindi il pessimismo massimo per questo periodo di saldi ed ovviamente a pagarne di più le spese saranno i commercianti che da tempo non trovano un po’ di respiro.

Nessuna svolta per l’economia italiana

Sono in effetti moltissime le varie attività commerciali che quest’anno hanno dovuto chiudere a causa della crisi, purtroppo quest’aria negativa che continua a colpire gli italiani non permette assolutamente all’economia italiana di crescere sempre più. Con quale entusiasmo insomma si decide di aprire un nuovo negozio? Al momento le previsioni per questi saldi invernali sono molto negative, ma chissà che non possa esserci effettivamente una svolta, il tutto però sembra essere piuttosto complicato. Voi acquisterete con i saldi?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

San Francisco, impiegata di “Eat24” critica l’A.D. e viene licenziata due ore dopo

La Yelp è un’azienda che conta tremila dipendenti in tutto il mondo ...