Home / Salute / Mangiare pizza e cioccolato porta a dipendenza

Mangiare pizza e cioccolato porta a dipendenza

Da un recente studio effettuato dall’Università del Michigan è stato scoperto che alcuni cibi alimentari che generalmente consumiamo almeno una volta a settimana, sono in grado di provocare un fenomeno simile alla dipendenza che possiamo riscontrare con il fumo e l’alcol.

Pizza, patatine fritte e cioccolato sembrano essere tra gli ingredienti più saporiti e allo stesso tempo che riescono a provocare dipendenza all’uomo. Più i cibi sono buoni e più c’è la possibilità di incorrere verso questo tipo di dipendenza causata da pizza e barrette di cioccolato.

Gli esperti ribadiscono che non si tratta della stessa ed identica dipendenza causata dagli stupefacenti, ma di un fenomeno un po’ simile che innesca al corpo umano il desiderio di consumare questi prodotti alimentari. È come se il corpo fosse ammaliato da pizza e cioccolato e sentisse il bisogno vero di mangiarli.

La stessa cosa non si può di certo dire per altri elementi più insipidi e meno gustosi come il riso che non provoca alcun tipo di dipendenza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Cancro alle ovaie: ancora una condanna per il talco Johnson & Johnson

Il cancro alle ovaie potrebbe manifestarsi a seguito dell’uso frequente di alcune ...