Home / Cronaca / Maxi blitz antidroga: sgominata banda attiva in Italia, Olanda ed Albania, 13 arresti

Maxi blitz antidroga: sgominata banda attiva in Italia, Olanda ed Albania, 13 arresti

COSTA SMERALDA – Ha avuto luogo stamattina alle prime luci dell’alba una maxi operazione antidroga: i Carabinieri hanno messo le manette ai polsi di 13 narcotrafficanti che si occupavano di gestire il commercio di droga tra varie province italiane, nonché tra Olanda ed Albania.

L’indagine è partita dal nord della Sardegna per poi diramarsi all’intera isola e raggiungere infine anche Pistoia, alcune province lombarde (Brescia e Bergamo), Roma, Venezia e Pordenone. Era l’estate del 2013 quando gli inquirenti hanno  messo le mani su oltre 20 Kg di droghe pesanti e leggere in arrivo dall’Albania e destinate al fabbisogno estivo dell’intera Costa Smeralda. Le indagini hanno pian piano portato alla luce una vera e propria banda del narcotraffico a struttura piramidale.

I 100 Carabinieri coinvolti nel blitz hanno così messo le manette ai polsi di vecchie e nuove conoscenze del narcotraffico; a destare comunque un certo clamore è stato senza dubbio l’arresto di Giovanni Antonio Satta, ex sindaco della piccola città di Buddusò coinvolto nel mercato della droga.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Dieta estrema, morta donna a digiuno per 21 giorni

Una donna sarda di 57 anni è morta dopo aver osservato un ...