Home / Cronaca / Volo straordinario dell’aeronautica per salvare Rossella affetta da malattia rara

Volo straordinario dell’aeronautica per salvare Rossella affetta da malattia rara

Rossella Madonia è una giovane palermitana, laureata in fisica, che soffre per una malattia rarissima. La patologia si è evidenziata circa cinque anni fa e consiste in una gravissima carenza del sistema immunitario che mette gravemente a rischio la sopravvivenza della giovane. In Italia non ci sono centri adeguati per curarla, la speranza è riposta nella capacità di medici di un Centro nei pressi di Londra.

Due i problemi da superare: il costo, circa 200 mila Euro e il trasporto; La giovane, infatti, non può usufruire di un normale volo di linea, ha bisogno di un ambiente bonificato. L’Aeronautica militare ha messo a disposizione un aereo appositamente bonificato per portare a Londra la 34enne siciliana, con l’interessamento della Presidenza del Consiglio, della Prefettura di Palermo e della Regione Sicilia.

La Regione ha contribuito con 70 mila Euro ma il resto è stato raccolto tramite l’aiuto di tante persone sensibilizzate attraverso la creazione di un gruppo su Facebook, “Anche noi con Rossella, tutti insieme per salvare una vita”. La generosità di tanti e l’interessamento dello Stato ha concesso alla giovane la chance di sopravvivenza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Dieta estrema, morta donna a digiuno per 21 giorni

Una donna sarda di 57 anni è morta dopo aver osservato un ...