Gli svedesi sono un po’ testardi, quando si mettono in testa qualcosa, non se lo tolgono più. Però sanno anche modernizzarsi, sanno vivere bene e se la godono. Ecco perché Volvo è sempre una conferma, pur nelle trasformazioni nel tempo. Da sempre Volvo richiama automaticamente alla mente l’immagine della macchina grande, comoda, con tanto spazio per i bagagli, per la spesa, per ciò che si vuole.
Da 60 anni questa immagine è confermata dalle vetture che, via via, la Casa svedese ha saputo piazzare positivamente sul mercato. Ovviamente Volvo è anche prestigiose berline ma ora arriva la nuova Volvo V90, station wagon di lusso, che conferma la tradizione Volvo nella modernità e nel lusso.
Il motore di questa vettura, nella versione Diesel, presenta la tecnologia Power Pulse con un compressore elettrico che da spinta al motore, mentre la versione benzina è un ibrido Plug in T8 Twin engine che fornisce una potenza di 410 Cv e autonomia di 50 Km solo elettrica.
Lo spazio di carico, come di consueto su una Volvo, è eccezionale e funzionalmente ideale. Nella Volvo V90, troviamo anche la tecnologia di guida semiautonoma Pilot Assist con rilevazione di presenza di animali di una certa dimensione sulla carreggiata e Nella mitigazione di impatto in caso di uscita di strada.